Appuntamento questa mattina al liceo classico di Biella, mercoledì 29 gennaio alle 9, con il presidente di ANA Biella per firmare la convenzione

In data 29 gennaio 2020 il Preside Spagnolo e il Presidente A.N.A. Fulcheri hanno siglato una importante collaborazione tra il nostro istituto e gli Alpini.

Il Centro Studi A.N.A. del 1° raggruppamento che comprende le sezioni di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta propone ai licei del territorio la realizzazione di un progetto, in alternanza scuola lavoro, che si propone di mettere a contatto gli alunni del triennio delle scuole medie superiori e in particolare dei licei, con il mondo delle biblioteche in modo da orientare gli studenti su possibili attività future lavorative in questo ambito e migliorare le proprie competenze informatiche mediante l’utilizzo di programmi specialistici del settore.

I ragazzi, affiancati da un tutor, dovranno catalogare i libri sulla piattaforma “Bibliowin” che raccoglie tutte le biblioteche dell’associazione. Il percorso, inoltre, prevede lo svolgimento di una lezione agli studenti tenuta da un bibliotecario in attività, esperto nella gestione e che illustri completamente le tipologie e le possibilità di lavoro sul campo.

da www.newsbiella.it


 

 

Gli studenti di Biella alla scoperta delle biblioteche alpine